giovedì 13 settembre 2012

Ciao bella gente,
Ieri sono partito di buon ora da quella specie di carcere che porta il nome di boschetto di piemma direzione Assisi..


Questa e il mio reportage per G local :L'arroganza della direzione fa passare in secondo piano tutto quello che di buono potevo pensare di questo campeggio (Poco). Lui e' il direttore e' può permettersi di trattare a pesci in faccia la clientela.... Tientelo il tuo campeggio del cavolo..non mi vedrete mai più. La mia intenzione era di fermarmi più giorni ma me ne vado domani mattina presto. Amici avvisati mezzi salvati Per il resto le piazzole sono ben alberate ma su una terra appiccicosa che si attacca dappertutto ( dovrò ripulire la macchina da cima a fondo al mio ritorno) Il servizio bar ristorante tutto sommato è gradevole se non per una volta che non voleva farmi un panino al prosciutto perché aveva il ristorante pieno di gente (visto il mio disappunto me l'ha fatto) Bagni ben puliti , Porte scorrevoli ingresso è uscita dal camping azionabili con tessera magnetica con portoni tristissimi tipo carcere è se sei in tenda devi essere fortunato a trovare una delle pochissime piazzole disponibili per entrambe (tenda + auto) altrimenti l'auto fuori!!!! su questo il direttore come un novello duce ligio alle sue regole non transige. Guai a violare questa regola imposta da lui...Non importa se come nel mio caso la macchina è d'epoca e vale parecchio...lui se ne sbatte è vi copre pure d'insulti se trasgredite minacciandovi di espellervi da camping. Il mio giudizio su questo campeggio resta molto negativo... il camping più brutto che ho visitato nella storia è non serve la splendida vista di san Gimignano che si gode dallo stesso a farmi cambiare parere Saluti

 dopo un po' di strade provinciali il navigatore mi ha immesso in una superstrada a 2 corsie per la bellezza di 140 Km sta scritto cosi :)
Cmq la superstrada passa tra verdi colline e viste stupende della Toscana..... dopo svariati autogrill sono riuscito a trovare la plus 100 della IP (per fortuna! cominciavo a preoccuparmi ) Ripartenza per un altra sosta in autogrill per far riposare la verdolona, Qui ho sostato circa un ora con panini e pizzette grazie anche alla bella e simpatica ragazza che stava dietro al bancone.
Mentre procedevo "spedito" verso Assisi scorgo l'uscita per Castiglione del lago è mi dico 2Perche no!" quindi esco e via...Appena prima di Castiglione avvisto il cartello "Al lago" e l'imbocco senza remore, in fondo alla strada c'è il camping Listro un camping veramente FREE, a conduzione familiare di proprietà di 2 simpatiche e disponibili persone .....VERAMENTE OK!!!!! non quella specie di carcere dove mi trovavo la mattina. 
Dovevano chiamarlo Alcatraz non Boschetto di Piemma....
cmq tornando a noi consiglio vivamente un soggiorno presso questo meraviglioso camping in riva al lago, solo la vista  appaga il soggiorno , per non parlare del lato economico....costo irrisorio..
Montata la tenda mi si presenta il problema cellulare...con internet non riesco a ricaricarlo e il mio gestore "Noverca" può essere ricaricato o cosi oppure tramite sportello bancomat della San paolo.....San paolo qui? un problema. Tramite P.C vengo a sapere che la banca di Firenze è associata, solo che la più vicina si trova a Cortona (17 Km) cosi metto in moto la verdolona eper raggiungere la suddetta città.
dopo svariate salite e grattate che non vi dico finalmente la raggiungo...........Meraviglia delle meraviglie...un borgo medioevale fichissimo e dopo tre piazze trovo anche la banca...ricaricato il telefono posso ora godermi la città con le sue bottegucce caratteristiche i monumenti è tutto il resto.
Rientrato in camping una doccia veloce è un contatto con gli amici su FB è G+ e sono già le 19.00, purtroppo comincia a piovere e il vento forte non promette nulla di buono...:( di far da mangiare all'aperto neanche a parlarne quindi mi cercherò una pizzeria a Castiglione, trovo l'unica aperta in riva al lago......dopo Una mezza rossa è una pizza ai frutti di mare si ragiona meglio.
In camping dopo 2 ceres inizio un allegra discussione con il proprietario del camping sulle macchine i una volta e ahimè .) dopo aver pronunziato la parola "Skoda" sulla ex cortina di ferro e i doganieri di allora con i loro comportamenti bizzarri :)
Ora però è mezzanotte e vado a dormire
Stamattina sveglia con un tempo terribile e sto qui a scrivere...
Ciao




















Nessun commento:

Posta un commento