giovedì 24 marzo 2011

A Faenza domenica 3 aprile 2011 mostre mercato di auto e moto d’epoca, del giocattolo da collezione e di militaria

Tre per uno al Centro Fieristico di Faenza
Triplice appuntamento il 3 aprile con le mostre mercato di auto e moto d’epoca, del giocattolo da collezione e di militaria

Un triplice appuntamento all’insegna dei ricordi e delle passioni è in programma al Centro Fieristico di Faenza domenica 3 aprile, dalle ore 9 alle ore 18.30: la “Mostra-mercato di auto e moto d’epoca”, “Militaria-Land” dedicata al collezionismo militare e la “Mostra–mercato del giocattolo d’epoca e del modellismo ferroviario”,.



Quello con la “Mostra-mercato di auto e moto d’epoca” è ormai diventato un appuntamento tradizionale dedicato ai mezzi che hanno fatto la storia dell’automobilismo e del motociclismo. Oltre a poterne ammirare alcuni oramai quasi introvabili e difficilmente visibili in giro per le strade, i cultori di questo settore potranno anche scambiare e acquistare pezzi di ricambio, materiale tecnico, accessori, documentazioni varie, modellismo statico e dinamico.



Dedicata a tutto ciò che riguarda i cimeli e i reperti militari, soprattutto per quelli del Ventennio e della Resistenza, “Militaria-Land” è il più importante evento della Romagna rivolto a questo settore. Medaglie, distintivi, cartoline e fotografie, copricapo, decorazioni, uniformi sono solo alcuni degli oggetti che saranno esposti a Faenza, per l’attenzione degli appassionati e dei tanti curiosi che ogni anno affollano l’appuntamento.



Inoltre, come di consueto, un’area espositiva sarà riservata ai war-games, ai giochi di ruolo e videogames a carattere militare con presenza di associazioni di Soft-Air.



Alla “Mostra-mercato del giocattolo d’epoca e del modellismo ferroviario” sarà possibile trovare, fra commercianti e collezionisti, pezzi rarissimi del modellismo ferroviario - fiore all’occhiello delle mostre del giocattolo d’epoca - ma anche bambole antiche e giocattoli di latta e in legno, i mitici robot degli Anni ’80, le collezioni di culto delle sorpresine Kinder ed altri oggetti ludici assolutamente e rigorosamente vintage.

-------------------

Per informazioni: tel. 348-9030832 info@expositionservice.it
Ufficio Stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com

Nessun commento:

Posta un commento