mercoledì 3 agosto 2011

RADUNO VESPISTICO NAZIONALE



Il Vespa Club Conegliano ha il piacere di organizzare il 2° Raduno Vespistico “Perla del Veneto”, rievocazione storica dell'evento che portò a Conegliano nel lontano 8 settembre 1957 uno sciame di Vespe e di appassionati.


In quell'occasione la passione di un gruppo di amici, oltre ai soci del Vespa Club Conegliano, determinò la realizzazione dell'evento. Con entusiasmo si prepararono cartelli in legno dipinto dedicati ad ogni club; fu confezionato uno striscione di stoffa (oggi da noi recuperato) per dare il benvenuto ai partecipanti.Lo stesso entusiasmo oggi ci porta a proporvi un nuovo raduno per far rivivere in Piazza Cima quel meraviglioso evento. Sarà anche un'occasione per conoscere le bellezze della nostra città.


La manifestazione proseguirà con un percorso tra le nostre colline dove in questo periodo ferve la tipica e tradizionale vendemmia del famoso prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Raggiungeremo infine con i nostri bolidi Castel Brando, noto maniero medioevale delle Prealpi Venete. Degusteremo quindi il buffet e gli stuzzichini dello chef.A seguire concluderemo la giornata con un omaggio ai club e consegneremo dei ricordi vintage ai partecipanti e ai mezzi che si sono distinti.


PROGRAMMA


Domenica 4 settembre 2011


Ore 8,30 Ritrovo al castello di Conegliano e discesa a gruppi seguendo le indicazioni del personale addetto fino in Piazza Cima


Ore 9,00 Apertura iscrizioni e consegna delle buste + gadget


Dalle 9.30 alle 11.00 Visite culturali guidate


Ore 11.00 Partenza per giro turistico per le colline del prosecco, dove è in corso la vendemmia (circa 50 Km)


Dalle 12.00 alle 13:00 Sosta con rinfresco presso “Ca’ Milone”


Ore 14.00 Arrivo al piazzale sottostante a Castel Brando (Cison di Valmarino). Salita a gruppi fino al piazzale alto del castello e sistemazione Vespa


Ore 15.00 Premiazioni + buffet e chiusura manifestazione


Per chi arriva SABATO 3


Sabato 3 Settembre 2011 con partenza ore 17:00 da Viale Zoppas presso le Torri Verdi. Gita informale per tutti gli ospiti che arrivano sabato e pernottano a Conegliano. Visiteremo L’ Abazia di Follina proseguendo poi per la tenuta Adamo Canel, fornitore del prosecco nella prima edizione del raduno “Perla del Veneto” nel lontano 1957. Degusteremo soppressa locale e Prosecco DOCG (contributo di € 10)

Nessun commento:

Posta un commento