lunedì 1 agosto 2011

Martinis in 500



Testimonial d’eccezione per la seconda tappa di Fiat 500 alla conquista del Friuli, giro turistico del Friuli Venezia Giulia con la mitica utilitaria della casa automobilistica torinese, che si svolgerà il 6 e 7 agosto. All’arrivo di tappa nella grande cornice scenografica di villa Manin a Codroipo, i cinquecentisti troveranno Fabrizio Martinis, da oltre 20 anni tra i protagonisti del mondo rallystico italiano. Originario diTolmezzo, ha portato in tutta la Penisola la bandiera della nostra regione. Ha una grande passione per le auto (vista la sua attività di carrozziere), Fiat 500 comprese.

Asso del volante, ha nel suo palmares numerosi trofei, ottenuti in una carriera iniziata come navigatore e poi proseguita dall’altra parte della vettura inizialmente con una Fiat Uno Turbo preparata con il fratello Daniele nei primi anni Novanta. Ora il suo bolide è una Renault Clio, con al suo fianco Monica Tratter come navigatrice. La sua sala dei trofei vede il primo posto assoluto nel Trofeo Rally asfalto Gruppo N due ruote motricinel 2009 e il primo posto assoluto nel Campionato italiano Terra N 2Rm edizione 2003, ma anche la conquista campionato italiano Due litri classe 1300 nel 1996 e tantissimi altri titoli.

Fabrizio non svolge solamente attività agonistica, visto che è anche impegnato sul fronte della sicurezza, proponendo insieme alla propria scuderia corsi di guida sicura e di guida su ghiaccio. “Un pilota protagonista di mille sfide – hanno commentato gli organizzatori del raduno – che ci racconterà le proprie esperienze nel corso del gran finale della seconda tappa del nostroraduno”.
Come da programma, il primo giorno (sabato 6) ci sarà il tour delle cellule museali dell’Ecomuseo Lis Aganis traPedemontana pordenonesee Valcellina (con cena serale a Erto e Casso), il secondo (7 agosto) la tappa vera e propria che partirà da Maniago per poi raggiungere Polcenigo,Sacile e Villa Manin a Codroipo. Il tutto unendo passione sportiva, turismo, cultura e passione per i prodotti tipici locali. Per il 6 agosto c’è tempo sino a oggi per perfezionare la propria iscrizione. Per il 7 agosto, invece, ci si potrà iscrivere sino al giorno stesso del raduno.

Il raduno è organizzato dalla Pro Valvasone con il sostegno significativo della Regione attraverso il suo assessorato allo sport. Inoltre, gode della stretta collaborazione dell’Azienda speciale Villa Manin, di Provincia di Pordenone, Comune di Valvasone e del prezioso contributo di Bosch Car Service del Friuli Venezia Giulia, Banca di Cividale filiale di Cordenons, Itas assicurazioni di Codroipo, Diamante Luigi srl materiali edili e ceramiche San Vito al Tagliamento, acqua Dolomia, Molino Spa società di macinazione Pordenone, Camera di commercio di Pordenone, Sina.

Per iscrizioni: Pro Loco Valvasone 0434-898898,
www.provalvasone.it ovalvasone.ufftur@virgilio.it.

Nessun commento:

Posta un commento