mercoledì 19 gennaio 2011

I segreti del musical "Happy Days"



Debutta dal 24 marzo al 10 aprile al Teatro della Luna di Milano il musical "Happy Days", prodotto dalla Compagnia della Rancia e ispirato al celebre telefilm cult degli anni 80. Per ora sono stati scelti alcuni dei protagonisti, il nome dell'attore che presterà il volto ad uno dei personaggi più amati Fonzie verrà svelato intorno a metà febbraio

Happy Days è un'opera di Garry Marshall, autore – americano di origini italiane - di molti show televisivi statunitensi, creatore di serie tv di successo come "Mork & Mindy" e regista del film "Pretty Woman". La musica e il libretto sono di Paul Williams, mentre gli arrangiamenti sono di John McDaniel, che ha curato anche la supervisione alle musiche.

La serie tv "Happy Days" nata nel 1974 sull'onda del successo cinematografico del film "American Graffiti", è risultata la più amata dagli spettatori italiani (sondaggio Focus Storia agosto 2009 e Best Movie giugno 2010) ed è tuttora in onda sul nuovo canale Mediaset Extra.

"Happy Days" ha accompagnato generazioni di spettatori per 11 stagioni e 255 episodi complessivi ambientati nella Milwaukee degli anni 50, raccontando attraverso un'atmosfera allegra e spensierata le vicende quotidiane di una tipica famiglia borghese, i Cunningham. Anche a teatro ci saranno Howard, il capofamiglia, sua moglie Marion, casalinga perfetta e i loro due figli Richie e Joanie "sottiletta". A completare il gruppo amici, vicini di casa e fidanzate come Ralph, Potsie, Chachi, Alfred, Pinky e Loribeth e, naturalmente, il mitico Fonzie, meccanico dal fascino irresistibile sulle donne, con i capelli sempre impomatati e il suo indimenticabile giubbetto di pelle, vera star delle puntate.

DATE DEL TOUR
Milano Teatro della Luna – dal 24 marzo al 10 aprile 2011 
Napoli Teatro Augusteo – dal 29 aprile all'8 maggio 2011
Torino Teatro Alfieri – dal 10 al 15 maggio 2011
Trieste Il Rossetti – dal 18 al 22 maggio 2011

Nessun commento:

Posta un commento