martedì 15 maggio 2012

Motodolomitica si prepara per settembre!

Partirà da Trento il 1° settembre la Motodolomitica, raduno di due giorni sui passi dlle Dolomiti per gli appassionati di moto d'epoca di tutte le età.






Anche quest'anno parte il primo settembre la Motodolomitica, giunta alla sua ottava edizione. Al binomio sempre affascinante Moto e Dolomiti hannno sempre partecipato numerosi i motociclisti italiani, austriaci e tedeschi, amanti delle sinuose curve delle strade alpine.


La manifestazione, aperta a tutte le moto costruite fino al 1992, è organizzata dalla Scuderia Trentina Storica, che quest'anno propone, a partire da sabato 1 settembre, un percorso che si dirama da Trento (punto di partenza Piazza Piedicastello) e prosegue per 150 km fino a Vigolo Vattaro per scendere poi lungo la Valsugana e costeggiare i laghi di Levico e Caldonazzo. Poi ancora lungo la Val di Non verso Santa Giustina e l'arrivo in Val di Sole a Terzolas, al Pippo Hotel. Domenica si proseguirà con la seconda tappa di 140 km con la scalata del Passo Carlo magno, il passaggio per Madonna di Campiglio, poi una corsa attraverso la Val Rendena, e ancora i laghi di Garda, di Cavedine e il lago di Toblino per arrivare a Trento.

Uno spunto aprticolare alla aprtgenza sarà dato dalla possibilità di visitare, proprio nei pressi della piazzza da cui aprtirà il raduno, il Museo delle Truppe Alpine.

Nessun commento:

Posta un commento