lunedì 28 maggio 2012

Auto usate in raduno a Lanciano



LANCIANO - La terra abruzzese offre ogni tipo di attrattiva, sia per le persone che vogliono vivere un contatto diretto con la natura visitando e vivendo i Parchi nazionali, sia per coloro che amano l’arte e l’architettura, sia ancora per coloro che sono invece appassionati di motori. Le auto usate sono appena state la protagoniste della 18° Fiera nazionale “Ruote e motori show” tenutasi a Lanciano dal 30 marzo al primo aprile.

Quasi un centinaio di espositori hanno fatto bella mostra delle loro due e quattro ruote e si sono potuti ammirare: autovetture ed autocarri, auto usate e fuoristrada, cicli e motocicli. Inoltre venivano esposti anche articoli promozionali, abbigliamento dedicato agli amanti delle due ruote, pezzi di ricambio autentici per macchine usate d’epoca, accessori ed editoria specializzata. Un circuito ha poi ospitato delle esibizioni mozzafiato: freestyle acrobatico, kart, rally, supermotard, drifting e formula driver.

Il successo si è assicurato anche quest’anno e molti amanti dei motori si sono dati appuntamento a Lanciano, giungendo a bordo dei loro bolidi fiammanti come delle loro amatissime macchine usate tirate a lustro per l’occasione. Il weekend on the road quest’anno è stato dedicato al compianto Marco Simoncelli e in suo onore la manifestazione è stata chiamata “ Il Sorriso” per ricordare e sottolineare il volto sempre sorridente che caratterizzava questo giovane grande campione prematuramente scomparso.

Questo è stato il suo primo memorial e il padre di Marco ha partecipato agli eventi assieme ad alcuni noti giornalisti sportivi della Rai; il messaggio di passione verso il mondo dei motori non avrebbe potuto avere un protagonista più adeguato : allegro, sorridente, rispettoso e spontaneo, così come è l’universo dei veri appassionati delle due e quattro ruote.

Nessun commento:

Posta un commento