mercoledì 21 marzo 2012

Millennium Expo, a Roma torna di scena auto e moto d'epoca



Il prossimo weekend, 24 e 25 marzo, a Roma presso l'ippodromo di Tor di Valle torna in scena auto e moto d'epoca di Millennium Expo, la mostra scambio più attesa del centro-sud giunta alla 12esima edizione.




Edizione 2012
Il BMW Motorrad Club si prepara a sfoggiare quattro “gioielli” che hanno sfrecciato sulle strade del Bel Paese, e non solo, dall’immediato dopo guerra fino agli anni Settanta. Non è da meno il club Triumph che stupirà i partecipanti alla mostra con dieci auto storiche per fare una gara di regolarità nel piazzale antistante le piste dei cavalli.
E poi, ancora, per gli amanti della spider Mazda MX-5, un ripasso d’eccezione con un raduno e una rassegna studiati per far rivivere l’evoluzione della biposto più venduto al mondo. Immancabile il “cinquino” della Fiat, l’utilitaria di casa che più di tutte ha rappresentato il difficile cammino del nostro Paese dalla fine degli anni Trenta con la Topolino, quando l’Italia affilava le armi per la Guerra, fino alla ripresa e al boom economico diventando, con la Cinquecento, il simbolo della Nazione “che sognava l’America” e la libertà su quattro ruote. 




Per esporre. Fino ad esaurimetno posti è possibile esporre i veicoli d’epoca, 30 euro per l’auto, 15 euro la moto, ed è compreso biglietto ingresso conducente, prenotazione non obbligatoria ma la consigliamo!

Mostra di Pittura. Una mostra di pittura di motori dell’epoca accompagnerà i visitatori tra gli stand ove saranno esposte rare e introvabili moto costruite agli inizi del secolo scorso. Tanti i marchi di auto e moto i cui oggetti/ricambi/accessori saranno esposti e/o messi in vendita al Millennium Expo: Lambretta; Vespa; Fiat; Bianchina; Abarth; Lancia; Alfa Romeo; moto Morini; Guzzi; Volkswagen e molti altri marchi esteri.

Immancabili ricambi. Ma il punto di forza di MillenniuM saranno, come al solito, i ricambi e gli accessori per auto e moto d’epoca. Carburatori, marmitte, minuteria, utensili per restauro; tappezzeria auto, tappetini, lamierati, fari e fanali, gomme e cerchioni, interni per auto, autoradio d’epoca, stemmi e decalcomanie, documentazioni e memorabilia, oggettistica d’epoca e antiquariato, modellismo statico e dinamico: di tutto e di più.

Maggiori informazioni:
www.millenniumeventi.it 
Ippodromo di Tordivalle
via dell’Ippica, 20 - Roma
Uscita 28 GRA direzione centro (via del Mare/Ostiense

Nessun commento:

Posta un commento