martedì 26 luglio 2011

Sabato e domenica torna per l'8° anno consecutivo il 'Cian Zerbo Music Festival'



Sabato e domenica ritorna sui prati di Pantasina (a due passi da Imperia), uno dei più importanti eventi musicali dell’estate imperiese: il 'Cian Zerbo Music Festival'. L’associazione organizzatrice del festival 'Sonorica Arte e Musica' ha lavorato duramente per organizzare il cast artistico di questa edizione, frutto di un lavoro ininterrotto dallo scorso anno.

Oltre ai già confermati 'Meganoidi' e 'Franziska' ecco nel dettaglio tutti gli artisti che parteciperanno a questa 8a edizione, dalle 18 di venerdì alla domenica mattina. Artisti originali e curiosi provenienti da tutta Italia che si esibiranno sui 2 palchi del festival. Oltre al main stage che ospiterà i concerti dalle 21 fino a notte inoltrata, si conferma il palco dell’area aperitivi inaugurato lo scorso anno. In un’area più raccolta si alterneranno Dj, esibizioni unplugged e presentazioni di libri con gli autori, per un festival per tutti i gusti e volumi. A condurre il festival un’altra importante conferma: il presentatore Maurilio Giordana, speaker di Radio Onda Ligure.

VENERDI 29 Luglio
Si inizia alle ore 18 con l’aperitivo musicale con l’ esibizione dei Cellobassmetal, che proporranno con contrabbasso e violoncello grandi classici metal. Seguirà la presentazione con l’autore Marco Vallarino del romanzo 'Il muro', ambientato tra le vie ed i carruggi di una Imperia hip-hop. Si ritorna alla musica con il progetto solista chitarristico dei Meganoidi chiamato Bernaband. Il tutto sarà intervallato dal divertente Dj set di Giova e Trama.

Poco dopo le 21 avrà inizio la serata rock di questa edizione: ad inaugurare il main stage, il rock italiano in stile Afterhours dei milanesi JANA’S, seguiti dall’originale band alternative rock dei MaxPicchiatoDa3 di Genova. Sarà poi il turno dei pluripremiati Vintage Violence e col loro rock solido ed onesto che aprirà l’esibizione degli arci noti Meganoidi. A concludere la serata ci penserà il rock dj set di Ivan, noto ai molti per le sue esibizioni allo storico Pop 2000 di Diano San Pietro.

SABATO 30 Luglio

Il pomeriggio sarà presieduto alla consolle da Rastacoifari, un dj set ed un uomo 100% reggae e dub. Sul palco degli aperitivi si esibirà Diego Potron: vibrazioni blues del Mississippi suonate con chitarra e percussioni per incredibile one man band show. Anche il sabato vedremo la presentazione di un libro. Si tratta del romanzo thriller noir 'Tria Ora', ambientato nel borgo delle streghe Triora dal giovane talento Gianmarco Parodi.
Dalle ore 21 sul main stage troveremo 'La corte dei Folli' che proporranno il loro folk rock con il quale sarà difficile stare fermi. A seguire il rock ironico e ritmato degli Hattorihanzo per poi concludere con una band cult della scena reggae nazionale (e non solo): i Franziska'.
La conclusione della serata e del festival è lasciata al DJ SET della TWISTED FAMILY che riproporrà una miscela di dj set dub/reggae con inserti di musica live, da non perdere!

L’ingresso ai concerti, il campeggio ed il parcheggio sono totalmente gratuiti. Inoltre nell’area del festival si trovano stand di numerose associazioni, bancarelle con prodotti artigianali, bar ed un’area ristoro con menù anche per vegetariani.




Nessun commento:

Posta un commento