martedì 26 luglio 2011

Nizza: Le Minigonne, una band tutta al femminile per il "Barbera Music Party"

Il concerto, che coniuga musica e buon vino, si terrà venerdì prossimo, 29 luglio








Proseguono i venerdì musicali a Palazzo Crova con il programma intitolato “Barbera Music Party”. Venerdì prossimo, saliranno sul palco LeMinigonne, band tutta al femminile che propone Big Beat, Pop italiano, Rock classico e rende omaggio ad uno simboli degli anni sessanta.

Nella serata saranno proposti i vini di: Marco Bonfante, produttore di Nizza Monferrato e della Tenuta La Tenaglia di Serralunga di Crea.

Il format della serata, come le prececenti, prevede l'aperitivo dalle 18 alle 20; il concerto dalle 22 (dalle ore 21 ingresso libero ai giardini - prima consumazione euro 5). Sarà inoltre possibile cenare con menù alla carta su prenotazione (tel. 0141 793350).

La band de Le Mingonne nasce come idea verso il finire del 2007, in vista del festival alessandrino Primavera Beat Vol.2. Daniela Caschetto, bassista e violoncellista novese appassionata di musica beat anni Sessanta, su consiglio dell'organizzatore del festival Salvatore Coluccio, decide di formare una una band tutta al femminile.

Elisabetta Gagliardi, diplomata in pianoforte, nonché cantante poliedrica studentessa al Cpm di Milano, è stata subito la prima persona contattata. Alice Vigo, figlia d'arte e giovanissima chitarrista di Arquata Scrivia, è stata reclutata successivamente. Silvia Buzzoni, ultimo acquisto della band, batterista emiliana di grande grinta e professionalità, si è appassionata subito al progetto tanto da non demoralizzarsi per le due ore di macchina che la separano dalle altre, e, dopo l'esordio avvenuto il 29 marzo 2008, è entrata stabilmente nella formazione.

In due anni e mezzo di attività hanno già calcato palchi importanti, tra cuil’Estragon di Bologna e il Ferrara Music Park, sono state Open Act per I Giganti, hanno suonato al X Scooter Rally, manifestazione internazionaleall'Isola D'Elba, alla sesta edizione del Blu Bar a Francavilla al Mare (Ch), come finaliste al concorso “Band Prix ‘09” di Acqui Terme (Al) e ad alcune serate in Veneto.

Il repertorio è costituito da brani in origine inglesi ma tradotti in italiano, come usava negli anni Sessanta ed il nome della band, oltre a sottolineare il fatto che sono tutte ragazze, omaggia uno dei simboli degli anni sessanta: la celebre gonna inventata dall'inglese Mary Quant.

Info: tel. + 39 0141/793350 – fax + 39 0141/724683 info(at)enotecanizza.it

Nessun commento:

Posta un commento