venerdì 10 giugno 2011

Musica e Motori: torna in Valle il Volks’n’ Roll



Aosta - Il raduno, organizzato dall’associazione culturale “Vintage Wheels” di Pont-Saint-Martin, si svolgerà a partire da domani presso l’area sportiva del comune di Antey-St-André in località Filey, fino al prossimo 12 giugno.

In centinaia di garage d’Italia, così come anche in Francia e in Svizzera, stanno per accendersi i motori dei “maggiolini” e dei “combi” Volkswagen d’epoca, pronti a partire per la sesta edizione del mitico Volks ’n’ Roll.

Il raduno, organizzato dall’associazione culturale
“Vintage Wheels” di Pont-Saint-Martin, si svolgerà infatti a partire da domani presso l’area sportiva del comune di Antey-St-André in località Filey, fino al prossimo 12 giugno.

L’evento che nel corso delle precedenti edizioni è riuscito ad ottenere una visibilità e un riconoscimento pari a quelli dei più importanti raduni di maggiolini e bus d’epoca Volkswagen nazionali e internazionali, cerca di proporsi come una manifestazione che vada anche al di là delle passioni puramente meccaniche per la storica casa tedesca.

“Il Volks’n’ Roll non è solo un’esilarante sfilata di mezzi d’epoca e una speciale occasione d’incontro per tanti appassionati provenienti da ogni parte d’Italia e dai vicini paesi europei – spiegano gli organizzatori – ma è anche musica dal vivo, divertimento, natura e sport”.

La novità organizzativa di quest’anno sarà la partecipazione della Pro Loco di Antey-St-André per quanto riguarda la ristorazione all’interno del capannone dell’area raduno. Il contesto in cui l’evento si sviluppa, unito alle strutture messe a disposizione dal comune di Antey, contribuiranno a rendere vincente questo mix di attività. I partecipanti al raduno si troveranno, infatti, ai piedi del Cervino, circondati dai boschi e dai sentieri percorribili a piedi o a cavallo e potranno approfittare del campo da calcio, della parete di roccia e della piscina.
Il Programma

La manifestazione inizierà oggi alle ore 16 con l’accoglienza e le iscrizioni dei partecipanti al raduno, cui saranno consegnati alcuni allegri gadget dell’evento: in ogni caso le iscrizioni saranno ugualmente possibili alle 10 di sabato e di domenica mattina.

L’associazione di Pont-St-Martin ha previsto una serata a tema, l’Italian Vintage Party, che prenderà il via dopo cena con i Re-Beat di Torino, band Beat/rock'n'roll anni '60 italiano, i Little Taver & his Crazy Alligators. Il live terminerà con la performance di questa band, ma la musica continuerà fino a tarda notte con i Dj 7&8, la coppia di dj valdostani costituita da Denis Trèves e da Daniel Blanc, ormai conosciuti in tutta la regione.

Sabato pomeriggio si animerà con l’esposizione delle vetture arrivate al raduno, dei banchetti del mercatino di pezzi Volkswagen d’epoca e dei prodotti artigianali locali, con la musica e con lo sport. Dalle 22 in poi, la vera protagonista della manifestazione sarà ancora la musica rock rigorosamente dal vivo. La prima band ad esibirsi saranno i Jhonny Boy & the IceCream, gruppo emergente di Milano, che si caratterizzano per uno stile rockabilly, blues e swing. La serata proseguirà con il rock live della band The Rock’n’roll Kamikazes ..Banzai! I più impavidi e temerari vogliosi di musica fino a tarda notte verranno accontentati dal duo Elena Mirandola e Paolo Grassi “Dj Set Full of Gas” che garantiranno il massimo divertimento con le loro originalissime sequenze di brani.

Domenica mattina, a partire dalle 11, finalmente si assisterà ad uno dei momenti più attesi della manifestazione, la carovana. Tutti i mezzi presenti al raduno percorreranno un giro turistico della vallata del Cervino. Il viaggio si svolgerà in un’atmosfera di festa e sarà il momento nel quale i tanti appassionati presenti avranno il piacere di guidare il proprio amato veicolo percorrendo l’itinerario da Antey-Saint-André a Valtournenche e ritorno.

A seguire, fra le vetture che avranno preso parte al raduno, saranno premiate quelle più significative e gli organizzatori coglieranno l’occasione per ringraziare tutte le persone che avranno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Per informazioni e prenotazioni dei pasti durante l’evento si prega di telefonare ai seguenti numeri: Federico 3284269190 – Fabio 3407899895 – Luca 3497495715



di Massimiliano Riccio

Nessun commento:

Posta un commento