mercoledì 11 maggio 2011

Terza edizione della Festa del motore: 90mila metri quadri all’insegna dei motori, del divertimento e della sicurezza stradale




Appassionati dei motori è giunta l’ora. Si terrà, infatti, il
13,14 e 15 maggio negli spazi del Consorzio Agrario a Casetta, l’edizione 2011 della Festa del Motore, organizzata dalla neonata Federazione culturale Pepè Team. Quest’anno si sono moltiplicati i metri quadri da 9 a 90mila, grazie alla disponibilità e la collaborazione del Consorzio Agrario di Siena, di Italiana Assicurazioni, della Banca di Credito Cooperativo Chianciano Terme Costa Etrusca e Sovicille e del Comune di Asciano.



L’ampliamento dell'area sfruttabile ha reso possibile
adibire tre piste per auto e moto, invece che una, raddoppiando gli stand espositivi che arriveranno da tutta Italia. Avere più spazio ha dato la possibilità anche di dedicare ben 3500 mq agli spettacoli organizzati da Rock Factory e Siena Rock, tre giorni di spettacoli, che toccheranno più sfaccettature del mondo della musica, e non solo: dalle Rock Band senesi alle band Metal di tutta Italia, dal Rap, all'Hip Hop al Funky, al Burlesque e molto altro.

Tante le novità fra cui il
raduno statico di auto d'epoca e la prima festa offroad nelle Crete, motoraduno enduro e stradali. Non mancherà come nelle scorse edizioni, il raduno Tuning, gli Stuntman.

Soprattutto questa festa ha lo scopo di farsi promotrice della sicurezza stradale, infatti nei tre giorni sarà possibile partecipare a corsi di guida sicura con breefing teorico e con tour di guida sicura sia per auto che per moto organizzati grazie alla collaborazione di Marco Guidarini, presidente dell'AMI (Associazione Motociclisti Incolumi), e Alessandro Resti della scuola guida Record di Siena. Inoltre i Vigili del Fuoco di Siena eseguiranno una simulazione di soccorso in caso di incidente, in collaborazione con la Pubblica Assistenza.

Il tema della sicurezza stradale è molto sentito all'interno della Federazione e verrà fatto di tutto perché il messaggio della prevenzione venga promosso il più possibile.

Si ricorda che l'ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.festadelmotore.it.

Nessun commento:

Posta un commento