venerdì 4 marzo 2011

Max Pezzali si prepara al tour







“TERRAFERMA”(Atlantic/Warner Music), il nuovo album di Max Pezzali , pubblicato a quattro anni di distanza dal suo ultimo lavoro di studio, si conferma nella top10 dei dischi più venduti, posizionandosi al sesto posto nella classifica di oggi. Domenica 6 marzo, Pezzali sarà ospite a Domenica 5 dove, oltre ad esibirsi nel brano “Il Mio secondo tempo” (tra i più trasmessi dalle radio), sarà intervistato da Federica Panicucci. Dal 15 marzo Max Pezzali presenterà “Terraferma” e incontrerà i fan negli store delle principali città italiane: il 15 marzo alla Fnac di Firenze (ore 18.00); il 16 marzo al Saturn di Milano (ore 18.00), il 18 marzo alla Fnac di Torino (ore 18.00), il 20 marzo alla Fnac di Roma (ore 18.30) e il 28 marzo alla Fnac di Verona (ore 18.00).

Prodotto da Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni, “TERRAFERMA” si avvale di sound designer collaudati quali Claudio Guidetti, Sergio Maggioni e Roberto Vernetti. Il progetto grafico è di Paolo De Franceco Multimedia.it. 11 sono le tracce del disco (su iTunes l’album è disponibile in versione Deluxe, con digital booklet e il brano “Un omino incredibile“ in esclusiva”) tutte scritte da Max Pezzali con il suo caratteristico modo di raccontare e descrivere la realtà e il mondo intorno a sé. È un disco sulla vita, in cui le canzoni fanno, come sempre, poesia sulla quotidianità. Musicalmente, elettronica e strumentazione tradizionale si fondono perfettamente mostrando nei suoni una rinata voglia di divertimento pop, echi anni ’80 e rock’n’roll.

Dal 30 aprile Max Pezzali porterà il suo nuovo album e i suoi più grandi successi in tour. Sarà il 30 aprile a Roma e il 5 maggio a Milano. Dal 16 febbraio è attivo il sito ufficiale www.maxpezzali.it. Caratterizzato da una grafica inconfondibile, il nuovo sito si propone di coinvolgere ed emozionare tutti i fan grazie ad una forte integrazione con i principali social network che l’artista aggiornerà personalmente condividendo notizie, pensieri e contenuti multimediali. Il sito prevede anche un’area riservata, dedicata ai soli utenti registrati, che consente l’accesso a contenuti esclusivi quali anteprime audio e video, foto e materiale inedito e eventi dedicati.









Nessun commento:

Posta un commento