sabato 11 luglio 2015

Ricky Gianco, “E’ tutta colpa del Rock’n’Roll” dal 21 luglio al Castello Sforzesco







Milano 10 Luglio – Martedì 21 Luglio 2015, alle ore 21.00, per la rassegna “Estate Sforzesca 2015” presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano (Piazza Castello, 2 – ingresso 20 euro; ridotto 15 euro ) Ricky Gianco presenterà dal vivo il suo nuovo spettacolo “È TUTTA COLPA DEL ROCK’N’ROLL” accompagnato da Stefano Covri, alla chitarra, Dario Polerani, al basso, Vicky Ferrara, alla batteria. In questa occasione, il cantautore milanese ritorna a duettare con Gianfranco Manfredi dopo i successi degli anni ‘70.

«Sono veramente felice – commenta Ricky GIanco – di trovarmi di nuovo sul palcoscenico con il mio amico Gianfranco Manfredi!»

“E’ TUTTA COLPA DEL ROCK’NROLL”, scritto a quattro mani con Rosaria Parretti(autrice per Stefano Bollani) con la regia di Velia Mantegazza, ritorna dopo il successo dei quattro sold out consecutivi allo Zelig di Milano e ripercorre l’intera vita di Ricky GIanco nel segno del rock’n’roll, dell’impegno politico ma anche della canzone leggera e dell’ironia.

Il sodalizio tra Ricky Gianco e Gianfranco Manfredi nasce, nel 1975, con la fondazione, insieme a Nanni Ricordi, dell’etichettaL’Ultima Spiaggia (con cui Ricky Gianco incise “Alla mia mam…” e “Arcimboldo”), alla quale parteciperanno diversi cantautori tra cuiEnzo Iannacci, Ivan Cattaneo, Claudio Lolli e David Riondino. In quegli anni, oltre alle collaborazioni discografiche, Ricky Gianco eGianfranco Manfredi lavorarono insieme producendo spettacoli di teatro canzone tra i quali il più famoso fu “1992 – Zombie di tutto il mondo unitevi a Nervi” (1976).

Nessun commento:

Posta un commento