venerdì 26 giugno 2015

dischi vintage

Al Circolino dei lavoratori di Porta Torino in mostra diecimila pezzi rari a 33 e 45 giri



VERCELLI

Chiusa la stagione dei live a cadenza settimanale, il Circolino dei lavoratori di Porta Torino si prepara a un appuntamento imperdibile per gli appassionati del vintage: la prima edizione vercellese di «Primavera vinile», mostra-mercato del disco usato e da collezione. L’evento, patrocinato dal Comune, si terrà domenica dalle 10 alle 19 nel cortile e nei locali di corso Prestinari con ingresso gratuito.



VENTI ESPOSITORI

Si tratta di una costola del festival «Primavera Bit» organizzato ad Alessandria e incentrato sulla cultura degli Anni 60: già allestito lo scorso 14 giugno a Novara, «Primavera vinile» presenta una ventina di espositori provenienti da tutto il Nord Italia che metteranno in mostra le loro rarità discografiche. Sui banchi circa diecimila tra pezzi da collezione, 33 e 45 giri: «Ma chiunque - commenta Salvatore Coluccio di Segnali 2006 intrattenimenti, uno degli organizzatori - può portare i propri vinili da scambiare».



Non solo vinili, però. Domenica al Circolino sarà presente un insieme di dj che nel corso della manifestazione selezionerà musica dalle proprie collezioni private. Prenderanno parte alla giornata i disc jockey Tosses (breaks and funk), Tomas Rapeto (funky rare groove e hip-hop classic), Zemo e Mato (ghettofunk).



LELE DESSI’

Uno degli eventi clou sarà alle 18,30 quando la Electric cave records, neonata casa discografica del circolo «Leone» di Porta Torino, presenterà un nuovo artista dell’etichetta, ma decisamente noto al pubblico vercellese: Lele Dessì, cantante del Reparto numero 6. Il frontman proporrà i pezzi che saranno presenti nella prossima uscita discografica vercellese e alcuni pezzi dei Reparto numero 6.



Il circolo, i dj e Lele dedicheranno l’intera giornata alla piccola Anais, la tredicenne di Vercelli affetta da una malattia rara che l’anno scorso ha combattuto una grande battaglia. Durante tutto il giorno si potrà mangiare e bere all’interno del circolo; dalle 19 «Aperibici» per gli appassionati delle due ruote che vogliono gustare un aperitivo «pop». Possibilità di pranzare con carne alla griglia e birra.



Per ulteriori informazioni o dettagli è possibile chiamare i numeri 389-4226172 o 347-9663407, oppure collegarsi alla pagina Facebook «Primavera Vintage Vinile Alessandria».

Nessun commento:

Posta un commento