martedì 12 giugno 2012

A Fano si torna indietro nel tempo: arrivano gli anni ‘50




Fano (PU)
- Brillantina, motori e tanto rock’n’roll…il weekend fanese all’insegna degli anni ’50. Da venerdi’ 15 giugno e per tre giornate, Fano farà un salto indietro nel tempo: al Camping “Madonna Ponte”, direttamente dagli anni ‘50, arrivano musica vintage, tanto divertimento “a tema” e soprattutto auto e moto d’epoca.

A guidarle ragazzi e ragazze in pieno stile rock’n’roll: abbigliamento da pin up e acconciature degne di Elvis la faranno da padroni. Per tutte e tre le giornate infatti si festeggeranno non soltanto la musica, ma l’atmosfera il modo di vivere di quegli anni, uno stile che da qualche tempo pare godere di grande fascino soprattutto tra giovani e giovanissimi.

Una vera festa in stile dunque, e non “in maschera”, come ci spiega Rossano Cecconi, uno degli organizzatori: "Il nostro obbiettivo e’ la realizzazione di un evento grazie al quale la comunità di Fano possa interagire con una realtà musicale e culturale diversa, non nuova ma poco frequentata dalle generazioni di oggi. L’intento è proporre una filosofia di vita che possiede una tradizione forte e riconoscibile riproponendola esattamente come i nostri 'vecchi' l’hanno conosciuta. E’ un passo indietro nel tempo tra motociclette, auto con lunghe 'pinne', ragazzi imbrillantinati con ciuffi alla Elvis e ragazze con frangette alla Betty Page. Emuli ma non pagliacci, gente che crede in quello stile, si riconosce in quei valori e si veste così anche nel proprio quotidiano. Senza dimenticare il senso di rispetto che nutre tutto questo e che è da sempre rappresentato dal rock’n’roll! Le manifestazioni di questo tipo inoltre, hanno la capacità di unire la nuova e la vecchia generazione, quella che gli anni ’50 li ha vissuti 'in diretta', facendo ritrovare le sonorità, l’abbigliamento, lo spirito e soprattutto il modo di divertirsi di quegli anni, quando ragazzi e ragazze si conoscevano parlando sul bordo di una pista da ballo. Da considerare inoltre il potenziale aumento del turismo per il richiamo che eventi di questo tipo hanno a livello nazionale ed internazionale".

Gli organizzatori, dunque, vi aspettano per far conoscere a tutti un modo di divertirsi e di vivere diverso, fatto di musica e motori e non solo. Il fantastico toga party di venerdì, i migliori gruppi musicali e dj del genere per tutte e tre le giornate vi faranno compagnia insieme a numerosi stand di gadget di ogni tipo, dischi, abbigliamento.

Per chi volesse alloggiare direttamente all’interno della manifestazione, è possibile informarsi al Camping “Madonna Ponte” 0721.804520 o presso Alberghi Consorziati 0721.827376 richiedendo la convenzione con la manifestazione.

INFO STAND: Rossano 348.9967349 - Leonardo 338.9973096

L’evento è organizzato da “Rockin’Ribs” Fano e “XFactor-y” Bologna in collaborazione con il Comune di Fano.

Nessun commento:

Posta un commento