giovedì 31 maggio 2012

Recanati: Week end con mercatini e auto d'epoca

Mercato del sabato, raduno di auto d'epoca e fiera di antiquariato, collezionismo e modernariato artistico. Sarà un week end particolarmente ricco quello in programma a Recanati, e in modo particolare nel centro storico che già nella mattinata di sabato si animerà con le tradizionali bancarelle del mercato settimanale.

Un appuntamento che dunque si svolgerà regolarmente nonostante la concomitanza con la festa della Repubblica. Il sabato prosegue poi con l'arrivo delle auto d'epoca in piazza Giacomo Leopardi previsto per le ore 17, nell'ambito del raduno itinerante Roma - Narni - Foligno che toccherà le principali città del centro Italia. Il cuore della città della poesia e del bel canto si riempierà perciò con prestigiosi esemplari storici risalenti al primo dopoguerra.

Tra queste una Giulia 1600 del 1971 che ha prestato servizio all'Arma dei Carabinieri, una BMW del 1936 e una Fiat Topolino del 1939. In tutto una sessantina di esemplari. La partenza della singolare carovana è in programma domenica alle 9,00, quando il cuore della città inizierà a popolarsi con le bancarelle e gli stand degli espositori di Cose per Caso, il consueto appuntamento della prima domenica del mese organizzato dall'assessorato al commercio e da Civitanova Eventi con protagonisti gli espositori di oggetti di antiquariato, artigianato e modernariato artistico, piccolo collezionismo e stand con le tipicità gastronomiche.

L'evento si svolgerà dalle 8 alle 20 sotto il loggiato del Palazzo Municipale, in modo da lasciare libera la piazza alle fiammanti auto d'epoca in partenza, che rappresenteranno senza ombra di dubbio una grande attrattiva per appassionati ma non solo.

Nessun commento:

Posta un commento