mercoledì 14 dicembre 2011

Roma capitale dello spogliarello soft Torna il Burlesque Festival

Dal 15 al 18 dicembre le migliori artiste nel club che lanciò in Italia il genere: non solo nudi, ma coreografie e cultura del bello. E l'ironico intrattenimento conquista nuovi teatri


ROMA - Piume paillettes e gambe nude. Roma torna ad esere la capitale del Burlesque. Inizia giovedì 15 dicembre (fino a domenica 18) la settima edizione del Festival più atteso della stagione, la festa dello spogliarello soft al Micca Club. Contemporameamente al Nuovo Teatro Colosseo di Roma debutta Grace Hallblack la stella del Burlesque made in Italy, tra le protagoniste della terza stagione di Paspartù, fortunata jam session teatrale. Tutti i venerdì al Teatro Arciliuto (nei pressi dell'Arco della Pace) c'è lo spettacolo delle ragazzi di «Lady Burlesque» la fortunata trasmissione di Sky. Serata d'eccezione all'Atlantico Live che già raccoglie le prenotazioni per «An evening of Burlesque», spettacolo della grande e ormai famosa Chrys Columbine - più volte definita la Dita Von Teese britannica - che il prossimo 2 febbraio introdurrà una serata con Amber Topaz, Kiki Kaboom, Miss Hotcake Kitty e Ginger Blush.



GESTUALITA' AMMICCANTI - Tutti conquistati dal Burlesque: gli uomini incantanti dalle gestualità ammiccanti, le donne per carpirne anche i segreti più reconditi. L’arte della seduzione, quest’anno, è passata anche attraverso la televisione di milioni di italiani grazie a Claudia, trentenne napoletana entrata nella casa del Grande Fratello, che ha esibito le sue qualità di ballerina del Burlesque in ogni istante della sua breve, ma esuberante, permanenza nella dodicesima edizione del GF. E’ Roma, però, la città italiana che per prima ha ospitato questa storica esibizione, e più precisamente il Micca di via Pietro Micca, che ospita ancora una volta la kermesse.


PERFORMANCE MA ANCHE CORSI - Il club dell’Esquilino, da anni, è il palcoscenico delle migliori performance in circolazione nel panorama internazionale e anche questa volta promette una variopinta rassegna. Il Rome Burlesque Festival arriva più trionfante che mai con striptease, cabaret, musica dal vivo, workshop (corsi brevi), mostre, photo shooting, Burlesque Market, e performance mozza fiato.


LUNA ROSA E DIXIE RAMONE - Artisti internazionali per ammaliare il pubblico del Micca: Miss Exotic World, Julie Atlas Muz da Detroit; dal Regno Unito l’ispirazione vintage di Luna Rosa e i capelli rossi e pelle d’avorio di Billie Rae, con la sua interpretazione bohemienne, richiamo a piume e pizzi anni ’20. A rappresentare la capitale Dixie Ramone, vincitrice del Dixie Evans Burlesque Festival di Las Vegas. Dall’accademia dell’Arte del Burlesque, le nuove star. Candy Rose, sguardo magnetico, sorriso accattivante, corpo tutte curve. E ancora Sophie D'Ishtar, femme fatale stile caffè parigino, ed Ines Boom Boom, performer dalle forme burrose e la voce penetrante, capace di evocare dive come Aretha Franklin e Carmen Miranda. Direttamente dal Velvet Cabaret, il Sior Mirkaccio e la performance di Lily Rouge, intrigante volto della scena burlesque romana. Presenterà le bellissime artiste il direttore artistico del Micca Club Alessandro Casella.


MUSICISTI VINTAGE - La prima sera le esibizioni sul palco saranno animate dalla musica dal vivo de I Velvettoni e il cantante/pianista più eccentrico della scena vaudeville londinese: Joe Black. Venerdì e sabato Benoit Viellefon & His Orchestra, con una special guest: Suri Sumatra, burlesque performer e cantante londinese. Tutti i musicisti sono tra i più raffinati esponenti della musica dance vintage, con un repertorio dallo stile classico degli anni 1920, ’30 e ’40. Domenica si chiude con un pomeriggio particolarmente mielato: il tè con... Julie Atlas Muz, un incontro esclusivo con tè, pasticcini ed un mercatino solo a tema burlesque.

Nessun commento:

Posta un commento