giovedì 10 novembre 2011

Vaprio d'Adda, moda e musica

L'atmosfera è "total vintage"

Una 3 giorni di Vintage, 2 eventi in uno: "Get back to Vintage", la mostra mercato con circa 80 tra i migliori e accreditati espositori nazionali, e "Get Back To Music", gli anni 50/60/70/80 rivissuti attraverso speciali performance live e dj set solo vinile



Vaprio d'Adda, 10 novembre 2011 - Un evento unico nel suo genere, promosso dall’Associazione CulturaleRETRòBOTTEGA con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Milano e del Comune di Vaprio d’Adda, che unisce moda, musica e design. Una 3 giorni di Vintage, 2 eventi in uno: "Get back to Vintage", la mostra mercato con circa 80 tra i migliori e accreditati espositori nazionali, e "Get Back To Music", gli anni 50/60/70/80 rivissuti attraverso speciali performance live e dj set solo vinile, che trasformeranno la suggestiva location di Villa Castelbarco in una vera e propria cittadina del Vintage Life Style.



Silvia Garnero, assessore alla Moda, Eventi ed Expo della Provincia di Milano, ha creduto fin da subito a questo progetto e afferma: "Get back to Vintage è una delle più originali iniziative dedicate alla moda d’epoca e rappresenta un’opportunità imperdibile per condividere un ritorno al passato all’insegna dell’originalità, dell’eleganza e di una qualità di cui si sente nostalgia. L'Assessorato alla Moda Eventi ed Expo della Provincia di Milano ha sostenuto questa iniziativa nella consapevolezza del grande pubblico di appassionati e perché profondamente convinto che, celebrando la moda del passato, si possa dare un contributo importante alla grandezza della moda di domani. La contaminazione musicale dell'evento collaterale Get back to Music restituirà un'atmosfera unica e irripetibile: il vintage come vero e proprio way of life."



Su un palcoscenico immaginario, che si sviluppa e articola tra le stanze e i corridoi della villa, sarannoprotagonisti artisti di fama nazionale e internazionale del mondo dell’arte, della moda e della musica, che accompagneranno i visitatori in un percorso fatto di emozioni da vedere, toccare e ascoltare. Una dimensione spazio temporale, un viaggio nel tempo al quale si accederà attraverso una porta virtuale, la scultura luminosa dei fab four, creata ad hoc per Get back to Vintage dall'artista pop Marco Lodola. E poi il genio di Emilio Pucci, il cui inconfondibile segno grafico verrà celebrato grazie a un’installazione di A.N.G.E.L.O. Vintage Palace, e il fascinoso mondo del burlesque visto e interpretato dall’obbiettivo di Marco Girolami, capace di far emergere ciò che va al di là del solo corsetto slacciato o della calza abilmente sfilata, ovvero la personalità e il magnetismo di chi interpreta uno spettacolo di burlesque.



E la sera i riflettori si sposteranno e la musica prenderà il sopravvento con i maestri del boogaloo, "the BIG BOSS MAN", direttamente da Londra per l'unica data Italiana, sabato 12 salirà sul palco la più importante big band swing italiano, già resident band di Umbria Jazz e Summer Jambooree, in tour con Cochi e Renato, the GOOD FELLAS con una tributo al mitico Elvis.



La Mostra-Mercato si svolgerà nelle sale all'interno della Villa suddivise in Area Vintage, Area Modernariato, Area Remake e Area Vinili & Stampe nei giorni e con il seguente orario:
VENERDI 11 dalle ore 16 alle ore 22
SABATO 12 dalle ore 10 alle ore 20
DOMENICA 13 dalle ore 10 alle ore 20

GET BACK to MUSIC si svolgerà nelle sale delle "ex scuderie" ed "ex galoppatoio" sempre all'interno del parco della Villa nei giorni e con il seguente orario:
VENERDI 11 dalle ore 22 alle ore 04
SABATO 12 dalle ore 20 alle ore 04
DOMENICA 13 dalle ore 20 alle ore 24

Nessun commento:

Posta un commento