giovedì 10 novembre 2011

Mostre, saloni, eventi LE MANIFESTAZIONI DEL WEEKEND DALL'11 AL 13 NOVEMBRE



Ecco un elenco delle principali manifestazioni che si svolgeranno il prossimo fine settimana, dall'11 al 13 novembre, tra Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Lazio.



Roma. Presso il Complesso del Vittoriano (Via di San Pietro in Carcere) è stata allestita l'esposizione Fotografandoci - 60 anni di vita italiana nelle immagini Ansa, aperta al pubblico fino all'11 dicembre. Il percorso si snoda attraverso i decenni, dagli anni 40 a oggi, mostrando alcuni dei principali momenti storici che hanno contribuito a costruire il nostro Paese attraverso gli scatti dei fotografi della nota agenzia di stampa. Immagini di cronaca nera o sportiva, di tragedie o eventi di festa, ritratti di singoli volti o manifestazioni di massa.

Ancona. Il Club Auto moto storiche Ancona organizza nei giorni 12 e 13 novembre un evento turistico-culturale per auto storiche costruite fino al 1980, denominato Trofeo del Monte Conero sotto le stelle. Lungo il percorso, che ha una lunghezza complessiva di 150 chilometri, sono previste prove di abilità con rilevamento dei tempi. Informazioni: tel. 333.9712186 oppure www.camsa.info.



Pietrasanta (Lucca). Fino al 13 novembre le sale di Palazzo Panichi ospitano la mostra Giorgetto Giugiaro: il design e i suoi percorsi, esposizione che illustra mezzo secolo di attività del noto designer attraverso disegni, bozzetti, progetti, modelli e prototipi. La mostra è aperta da lunedì al sabato dalle ore 16 alle 19, domenica negli orari 9-12 e 15-19. L'ingresso è libero. Per informazioni, Assessorato alla cultura del Comune di Pietrasanta, tel. 0584.795381.

Marciano di Romagna (Rimini). La cittadina romagnola ospita, nello spazio fieristico, la Mostra scambio di auto, moto e bici d'epoca, in programma per sabato 12 e domenica 13 novembre. La manifestazione è aperta ai commercianti, ai collezionisti e agli appassionati di due e quattro ruote storiche. Si potranno ammirare, oltre a mezzi d'epoca, anche ricambi, accessori, modellismo, editoria e abbigliamento vintage. La mostra è aperta dalle 8.30 alle 17 (domenica fino alle 18) e il biglietto d'ingresso costa 5 euro (tre euro il ridotto). Info: www.blunautilus.it .

Tavarnelle Val di Pesa (Firenze).  Domenica 13 novembre prende il via la seconda edizione di Rondina d'Autunno, gara di regolarità classica per auto storiche valida come quinta prova del campionato toscano Granducato Challenge Memorial Fabio Serlupi. La competizione parte da Tavarnelle Val di Pesa e arriva a Sambuca Val di Pesa. Per informazioni,

Nessun commento:

Posta un commento