venerdì 4 novembre 2011

7° Samba Summit Veteran e Volkswagen Show




Può una cittadina romagnola del 1200 essere invasa per due giorni da centinaia di"Plattenwagen"?

No, non siamo impazziti: il borgo è quello di Brisighella e Plattenwagen non è altro che il primo nome dato nel 1947 al Volkswagen Transporter(celeberrimo coi nomi: T1, T2 e Bulli). E' infatti proprio in provincia di Ravenna che si terrà il7° Samba Summit Veteran e Volkswagen Show, sabato 5 e domenica 6 Novembre 2011 (poco prima del grande sciopero dei benzinai...).

La manifestazione è organizzata dal Club Volkswagen Italia, e patrocinata dal Comune di Brisighella (RA) e dalla A.A.V.S (Associazione Amatori Veicoli Storici). Appuntamento d'eccellenza per tutti i collezionisti di Volkswagen d' Epoca (in particola di Typ2 T1 e T2), il 7° Samba Summit prevede un itinerario di circa 90 km, con l'attraversamento di un Passo Appenninico. Le due città ospiti saranno Brisighella e Fiesole.

Insomma, una due giorni per appassionati di auto d'epoca, del buon cibo e, con moderazione (specie se sarete tra i partecipanti al "rally") del buon vino!

Di seguito il programma, tratto dal sito ufficiale dell'evento:
Sabato 5 Novembre
9.00 Apertura iscrizioni.
9.30 Arrivo e sistemazione delle vetture dei partecipanti presso piazza Carducci nel centro storico della città di Brisighella (Faenza).
10.30 Visita guidata al borgo medievale.
11.30 Aperitivo e degustazioni delle specialità locali.
12.00 Partenza in colonna direzione Marradi.
13.00 Pranzo.
14.30 Ripartenza verso il passo della Colla distante circa 35 km.
16.30 Sosta merenda e caffè sul Passo.
17.30 Transito Borgo San Loreno.
18.30 Arrivo presso l' hotel Aurora a Fiesole, sistemazione delle autovetture nel parcheggio privato e assegnazione alloggi agli equipaggi.
20.30 Cena conviviale convenzionate presso l'hotel Aurora.

Domenica 6 Novembre
9.00 Colazione offerta, escursione in città. Segue premiazioni e saluti.

Nessun commento:

Posta un commento