lunedì 22 agosto 2011

HOME PORDENONE, UN FINE SETTIMANA A RITMO DI ROCK' N ROLL


PORDENONE - Venerdì 26 e sabato 27 agosto, la città di Pordenone verrà scossa a ritmo di rock’n’roll.



Tra le numerose iniziative dell’estate 2011 che spesso si accavallano e involontariamente si scontrano, spicca l’idea del pop artist e dj pordenonese Zellaby di gemellare la famosa Festa in Piassa del quartiere di Villanova col Pordenone Blues Festival sotto la bandiera del Rock’n’Roll e dedicare 2 giornate alla musica degli anni ’50 e dintorni.

Si comincia venerdì sera alla Festa in Piassa, nell’area Skatepark del Centro Sportivo Comunale a Villanova con “AMERICAN GRAFFITI”: dj Zellaby proporrà una scaletta musicale anni ’40 e ’50, dallo swing al rock’n’roll per tutti gli amanti del genere che potranno scatenarsi sulla pista da ballo appositamente allestita per l’occasione e circondata da auto americane d’epoca. Una suggestiva cornice per una serata danzante insolita.

Si continua il giorno seguente, nell’ambito del Pordenone Blues Festival (quest’anno alla 20^ edizione), con "IT’S ONLY ROCK’N‘ROLL! BUT I LIKE IT": sabato 27 pomeriggio, auto americane d’epoca e moto Harley Davidson grazie all’OLD SCHOOL GARAGE USA CAR CLUB PORDENONE si daranno appuntamento in Piazza della Motta a Pordenone.

Al chiostro di San Francesco dalle 16.00 dj set e Mercatino Vintage; alle 16.30 Stage di ballo Jive – Rock’n’Roll aperto a tutti, curato dalla scuola Top Dance Pordenone Rising Stars. Per tutta la giornata le selezioni musicali, dal jive al rock’n’roll, rockabilly, doo-wop, surf, fino al twist (ballo che quest’anno festeggia il suo 50° compleanno) saranno curate da Zellaby e dal famosissimo Capitan Urlo, al secolo Luca Grizzo, già voce dei Capitan Jive uno dei più brillanti musicisti nonché profondo conoscitore di questi generi.

Alle 19.00 concerto/aperitivo con “Johnny Loda Trio” un nome che da anni splende nel firmamento della scena rockabilly italiana. Alle 20.30 ci spostiamo alla Prosciutteria F.lli Martin Dock Dall’Ava in Piazza della Motta per il concerto di “Laralù & the Vintage Kings” altro nome notissimo nel panorama swing e jazz italiano, che delizieranno il pubblico con un cocktail di swing, jive e blues. La serata si concluderà con il Rock’n’Roll Party, di nuovo al chiostro di San Francesco dalle 22.30: Zellaby e Capitan Urlo si alterneranno fino a tardi alla consolle per una maratona di rock’n’roll.

Nessun commento:

Posta un commento