venerdì 10 giugno 2011

Alessandria, 10° edizione della "1000 km Vespistica".



il Vespa club Alessandria è lieto di presentare - dopo 40 anni dall'ultimo appuntamento - la 10^ Edizione della "1000 km Vespistica" organizzata dal Vespa Club Mantova con la collaborazione di diversi altri club del Nord Italia, tra cui quello di Alessandria. La manifestazione turistica a media imposta - gara di regolarità - con partenza da Mantova e arrivo a Mantova si percorrerà nel tempo di 25 ore con media di 40 Km orari. Le città interessate saranno: Pavia- Pinerolo-Alessandria-Parma-Mantova.

La gara, con il patrocinio del Vespa Club Italia, si svolgerà il 17-18 Giugno e farà tappa in Alessandria il 18 giugno dalle 7 alle 11 presso la Cittadella.

La mille km vespistica è una manifestazione che ha rappresentato il mondo vespistico sportivo e non solo, nei mitici anni 50/60 e 70 e oggi torna con il vento in poppa e con il giusto mix di vintage e moderno.

La volontà è quella di rivivere un sogno, i ricordi del passato, in modo particolare i personaggi del passato che hanno gareggiato nella 1000 e che ancora oggi ne parlano, orgogliosi di aver partecipato e con forza ed entusiasmo raccontano i numerosi aneddoti legati alle varie edizioni. Abbiamo accettato con grande entusiasmo da subito la proposta del Vespa Club Mantova di essere co-organizzatori, felici che questo evento vedesse la nostra città di Alessandria protagonista, essendo una delle tappe del percorso. Abbiamo successivamente pensato a dare una cornice di rilievo alla manifestazione, scegliendo la Cittadella di Alessandria come sede di ritrovo dei vespisti e della prova cronometrata.

Gli iscritti sono 192, di cui 3 soci del Vespa club Alessandria, i numeri 49, 50 e 51 che parteciperanno e saranno fautori di un’epica impresa piena di significato, di amicizia e di sportività.

Per sostenerli invitiamo tutti in Cittadella il 18 giugno dalle 8 alle 11!


IL PROGRAMMA COMPLETO: 

Nessun commento:

Posta un commento