sabato 28 maggio 2011

7° RADUNO NAZIONALE MAGGIOLINI NOVARA




Anche quest’anno si terrà in piazza Martiri, domenica 29 maggio a partire dalla mattina, la 7ª edizione del raduno di vetture VW Maggiolino e derivati organizzata dal Maggiolino Kafer Club Italia. Il raduno internazionale che negli anni è cresciuto da semplice concentrazione di autoveicoli ad una manifestazione vera e propria comprenderà uno show con la partecipazione del gruppo musicale Rama oltre all’esposizione di vetture. Nel pomeriggio, come ormai di consueto, si organizzerà la carovana che uscirà dalla città e transiterà in campagna in mezzo alle risaie per l’ormai famoso “tour delle risaie” e prima di concludere la giornata ci si raggruperà in corso XXIII Marzo al “Kafer Bar” per la vasca di sangria offerta a tutti i partecipanti.

La novità di quest’anno sarà la presenza di un mega truck americano che farà da palcoscenico per la manifestazione “New Model Today” selezione internazionale dedicata alle giovani aspiranti modelle e che proseguirà sino a tarda serata. Si tratta di un concorso molto importante che ha incoronato in passato star del calibro dell’oggi celebre attrice sudafricana Charlize Theron.

L’organizzazione dell’evento è a cura del Maggiolino Kafer Club Italia nato nel 1990 e la cui sede ora è a Novara; raccoglie più di novecento soci in tutta Italia ed è la più rappresentativa del marchio Volkswagen vetture d’epoca. Da poco ristrutturato il club è ora una vera associazione senza scopo di lucro, organizzatrice di eventi e punto di raccolta di appassionati di vetture del marchio VW raffreddate ad aria. Il raduno “Maggiopeople” nato nel 2005 in un parcheggio di un supermercato è diventato uno degli eventi della città di Novara patrocinato dal Comune con il consenso dell’assessorato alle Politiche giovanili e l’appoggio della Concessionaria VW Selecar.

Nessun commento:

Posta un commento