giovedì 7 aprile 2011

Il fascino della 500 a Piacenza, domenica il raduno



Quasi un centinaio di 500 d’epoca invaderanno, domenica 10 aprile, Piacenza e provincia. La nostra città ospiterà infatti il raduno “Cavalli e 500 tra Piacenza e Carpaneto”, organizzato dal Fiat 500 Club Italia con il patrocinio della Provincia e dei Comuni di Piacenza e Carpaneto.

“Negli ultimi anni sta crescendo il fenomeno delle automobili d’epoca – ha commentato l’assessore allo sport Paolo Dosi – Raduni come questi, oltre ad essere importanti dal punto di vista estetico, tecnico e didattico, sono un’ottima occasione per promuovere il turismo nei nostri territori”.

Il ritrovo delle quasi 100 macchine d’epoca è previsto domenica mattina alle ore 8 presso la concessionaria Parietti, sponsor dell’iniziativa. Dopo il trasferimento delle auto in piazza Cavalli, la carovana inizierà il giro della città per poi proseguire per Carpaneto. In conclusione della giornata, alle ore 16, i bambini di Carpaneto potranno fare un giro gratuito intorno al Palazzo Comunale a bordo di alcune 500.

L’evento sarà un modo per promuovere anche il libro “La favola del Cinquino”. “E’ un libro dedicato ai più piccoli – ha sottolineato Lorenzo Achilli di Fiat 500 Club Italia – Da tempo l’associazione collabora, come fa già Piacenza, con l’Unicef e perciò parte dei ricavati dalla vendita del libro andranno a sostenere i bambini”.

In allegato a fondo pagina il programma completo della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento