mercoledì 23 febbraio 2011

A Pitigliano l'Ape si mette la maschera!

Si chiama CarnevApe la manifestazione che il paesino in provincia di Grosseto ha dedicato al mitico tre ruote Piaggio

Si chiama CarnevApe, un carnevale tutto particolare, dedicato al più amato tre ruote (quello vecchio) della città di Pitigliano.


Nuove generazioni e anziani pensionati, per diletto o per lavoro, hanno adottato gli "Apini" per muoversi con agio nelle strette e ripide vie; a Pitigliano, in provincia di Grosseto, i tre ruote sono così numerosi che qualcuno, scherzando, afferma che si potrebbero annoverare tra le tipicità locali, al pari di salumi, formaggi e del vino bianco Doc! Allora, ecco che anche il Carnevale rende loro omaggio.
La Pro Loco "L'Orso", in collaborazione con Piaggio Veicoli Commerciali, presenta la prima edizione del CarnevApe di Pitigliano. Varie associazioni e molti volontari hanno lavorato alla preparazione di singolari carri allestiti su Apini di varie fogge, guidati dalla maestria dei veterani del carnevale locale. Le sfilate per le vie del centro sono tre: domenica 27 febbraio, domenica 6 marzo e martedì 8 marzo, con inizio alle 14,30. Ad aprire il corteo delle maschere, due "ospiti" di tutto riguardo: i calessini storici. Imperdibile

P.s Sic! Peccato che per me e troppo lontano sic!

Nessun commento:

Posta un commento