domenica 20 febbraio 2011

“Distruggiamo la Tv”: ecco il videoclip ufficiale di quegli skatenati della Coquette Band





"E nel 2011 l'uomo distrusse la Tv per riscoprire se stesso..." Un sogno? No. Per la Coquette Band, gruppo ska di Monte Sant'Angelo (FG), il funesto presagio si materializza con il videoclip ufficiale del singolo "Distruggiamo la Tv".

"La Tv ti fa ingrassare, la Tv è solitudine, la Tv è carenza di conforto, la Tv è mancanza di rapporto. La Tv è falsa, ti isola; è un modello di vita sbagliato, irreale che crea nei più giovani l'impressione che tutto sia possibile e lecito..."

Recita così il brano della band garganica che ha scelto il Centro Storico di Monte Sant'Angelo e la "Carbonara valley" come locations per il proprio videoclip.

Il video (che ha visto la partecipazione di oltre cinquanta comparse accorse anche da località limitrofe come Foggia, Mattinata e Lucera) è stato girato lo scorso 17 ottobre tra il meraviglioso "Junno" e la valle di Carbonara, location dell'esibizione.


"I protagonisti del videoclip sono una giovane coppia morbosamente intenta a guardare una soap in Tv; ad un certo punto l'attore della soap si alza, esce per strada e capeggia un corteo in rivolta mentre la giovane coppia resta a guardare la soap in Tv (ovviamente!) con la ragazza nella soap rimasta sola!"

"La rivolta terminerà a casa della giovane coppia dove l'attore della soap con tutto il seguito, distruggerà la Tv della giovane coppia, che non opporrà nessuna resistenza." - spiega Peppe Totaro, leader della Coquette Band, e aggiunge - "Il video è simbolico in quanto vuole spiegare la massificazione della società e quindi l'assuefazione a tutto ciò che la televisione oggi ci offre e ci propina tutti i giorni. Il messaggio vuole essere chiaro: con la distruzione della tv vogliamo distruggere l'atteggiamento diffuso del 'non agire'e del subire passivamente."

Il videoclip è prodotto dalla Coquette Band e dall'associazione "Museca", per la regia di Luciano Toriello e la fotografia di Marco Fortunati.

"Tu non puoi più vivere una falsa realtà, non puoi più dipendere da una scatola, non devi esitare, non puoi più aspettare. Sei molto stanco? Non ce la fai più? Stacca la spina e rompi la Tv", recita il brano nel finale.

Nessun commento:

Posta un commento