venerdì 14 gennaio 2011

Val Gardena. Arriva l’ottava edizione della “WinterRAID”



(SZNews) 14 gennaio – La Val Gardena (Ortisei) sarà traguardo della tappa giornaliera per 55 auto d’epoca dell’8/a “WinterRAID 2011″.
Dal 13 al 15 gennaio 2011 si svolgerà la ottava edizione del WinterRAID, un rally invernale molto impegnativo, a cui parteciperanno circa 55 vetture d’epoca; con partenza da Klosters, in Svizzera, e arrivo – dopo due giorni e mezzo – a
Lenzerheide (in Svizzera), passando, tra l’altro, da St. Moritz e dalle Dolomiti. Sul percorso assai impegnativo – complessivamente 1000 chilometri circa, diversi passi alpini, freddo, ghiaccio, neve – sono inoltre previste delle prove di navigazione nonché prove a cronometro. Gli equipaggi dovranno assolvere il percorso seguendo le istruzioni fornite dal road book (che per ogni singola tappa giornaliera sarà reso noto appena poco prima della partenza). I localizzatori satellitari GPS ultramoderni di Yellow Fox consentiranno di controllare continuamente se ogni singolo equipaggio avrà rigorosamente seguito il tragitto imposto.

Al WinterRAID 2011 parteciperanno equipaggi svizzeri, tedeschi ed austriaci. La più venerabile delle vetture partecipanti sarà una Austin 12/6 Sport del 1930, seguita da una Alvis Speed Special del 1934 e da una Lagonda Rapide Le Mans (pure del 1934). Una vera rarità sarà la Morgan Super Sport del 1935 – una vettura a tre ruote! Inoltre potrà essere ammirato uno dei rari esemplari di Citroën Sahara 2 CV (del 1962), con due motori, uno davanti e uno dietro, un modello che a suo tempo era stato concepito per i percorsi fuoristrada (ad es. il deserto). Ovviamente non mancheranno vari modelli della Porsche, il più vecchio sarà una 356 del 1958, senza dimenticare la 911 Carrera RS del 1972, un’altra rarità! Saranno rappresentate tutte le top marche, dominatrici del mondo del rally: Alfa Romeo, Mercedes-Benz, Triumph, Volvo, Jaguar, Lancia, Citroën, Opel, NSU, per indicarne solo alcune.

Venerdì, 14 gennaio 2011, fra le ore 17.30 e le 18.00, le vetture partecipanti raggiungeranno Piazza S. Antonio ad Ortisei, dove ci sarà il traguardo di una tappa giornaliera molto impegnativa (350 km circa da St. Moritz).

Foto: Winner of WinterRAID 2010, Ford Cortina MK II Rallye – Axel P. und Elisabeth Assmus

Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento:

Posta un commento