venerdì 21 gennaio 2011

13° edizione della Mostra Scambio d’Epoca, Auto, Moto e Modellismo 22/23 gennaio 2010



Grosseto:
Con la cerimonia ufficiale di inaugurazione prevista per le 10,30 di sabato mattina ed a cui sono state invitate autorità cittadine, enti ed associazioni del territorio, prende il via ufficialmente la 13° edizione della Mostra Scambio d’Epoca, Auto, Moto e Modellismo che si protrarrà fino a domenica 23 negli spazi attrezzati del Centro Fiere del Madonnino di Braccagni.
La vera novità del 2011 sarà rappresentata dal museo che vedrà in mostra i “gioielli” degli anni passati: quest’anno riflettori accesi sulle mitiche Alfa Romeo, un marchio che con i suoi stupendi modelli ha fatto il giro del mondo lasciando il segno nel cuore di milioni di automobilisti. Novità anche per il padiglione del Fiat 500 Club Italia che ci ha abituati ormai a sorprese davvero gradite. Quest’anno sarà presente nello stand la Fiat 500 di Hello Kitty, il personaggio dei fumetti dell'azienda giapponese Sanrio che raffigura una gattina caratterizzata dal fiocco rosso sull'orecchio sinistro, molto amata dai più piccini.…
La Mostra Scambio Auto e Moto d’epoca di Grosseto (Centro Fiere in loc. Madonnino di Braccagni), come è consuetudine, proporrà anche tutta una serie di eventi collaterali: tra questi ricordiamo il 2° “Premio Grossetofiere” di free-style, una emozionante gara di acrobazie sulle due ruote; esibizioni di moto enduro e fuoristrada estremi su percorsi ad ostacoli appositamente realizzati, auto tuning, drive and sound, museo delle auto e del modellismo.
La parte del leone la faranno comunque gli acrobati delle due ruote, ovvero il team Daboot Fmx Gang, un gruppo che si esibisce nelle più importanti manifestazioni internazionali, e che al Madonnino di Braccagni proporranno un repertorio esclusivo di evoluzioni con moto e Quad tra cui il pericolosissimo Backflip (giro della morte). E spettacolo nello spettacolo questa volta sarà la partecipazione di Suor Nausicaa, il popolare personaggio di “Colorado Caffè” che sta spopolando in Tv. Sotto la tonaca Paolo Casiraghi, surfista, attore, cabarettista e una grande passione per il trial. Oltre a compiere evoluzioni con la moto offrirà al pubblico le più divertenti gag e parabole che hanno reso ormai famoso il personaggio. Suor Nausica del Bergamone sarà al Madonnino per redarguire il pubblico ed aiutarlo a suon di "gliene da tante, ma tante , ma tante...."
L’adrenalina scorrerà a fiumi durante le esibizioni che per la prima volta in Maremma vedranno saltare anche un Quad in sella al quale sarà Daniel Serblin primo pilota italiano a compiere queste pericolose evoluzioni.
Il programma di sabato 22 gennaio:
Ore 9 apertura al pubblico; 10,30 inaugurazione ufficiale; 11,30-17,30 Show e Race Freestyle motocross con la Daboot Fmx Gang di Vanni Oddera con la partecipazione di Max Bianconcini; esibizioni di Trial per Fuoristrada con percorso ad ostacoli. Drive & Sound, esibizione di vetture auto tuning; trattori d’epoca; esposizione di mezzi militari d’epoca; esposizione e dimostrazioni di aeromodellismo, plastici ferroviari, modelli di trattori d’epoca, auto radiocomandate.

Nessun commento:

Posta un commento