giovedì 7 luglio 2011

Low Rock Festival: 3 giorni live con le "eccellenze bresciane"







Parte venerdì 8 e termina domenica 10 luglio la nuova edizione del Low Rock Festival, rassegna live in programma a Bagnolo Mella, organizzata dall’associazione culturale Sessionemista nel cortile delle scuole di via XXVI Aprile (ingresso gratuito da piazza della Resistenza).

La line-up del festival vanta nomi di spicco della scena bresciana (The Churchill Outfit, Edipo, Jules Not Jude, Dead Candies e Le Man Avec Les Lunettes) e chicche "da fuori" (Morkobot, OvO, Appaloosa e Three In One Gentleman Suit).

Venerdì i concerti iniziano alle 21 con l’esibizione dei Morkobot (trio con una formazione a due bassi più batteria, da Lodi). A seguire gli OvO, detonante duo "atipico" tra noise e metal urlato formato da Stefania Pedretti (voce chitarra) e Bruno Dorella (due tamburi e un piatto).

Sabato, alle 19, sale sul palco il cantautore electro-pop Edipo. Alle 21 suonano i Three In One Gentleman Suit, band modenese dalle sonorità vicine all'underground americano. A seguire gli Appaloosa, livornesi dediti a un sound funk/noise.

Domenica, a partire dalle 20, sono in cartellone le performance di Dead Candies, The Churchill Outfit, Jules Not Jude e Le Man Avec Les Lunettes. I primi sono un quartetto indie-rock con influenze wave e soul. The Churchill Outfit propongono un indie caratterizzato da chitarre distorte, ritmi sincopati e suoni vintage. I Jules Not Jude sono gli alfieri bresciani dell'indie/brit-pop soffuso, mentre i che Le Man Avec Les Lunettes, autori di un indie soffuso e decisamente classe, presentano dal vivo le tracce del nuovo ep «Sparkl».

Nessun commento:

Posta un commento