mercoledì 15 luglio 2015

Appassionati di auto d’epoca alla “40 Miglia del Lago”





San Lorenzo Nuovo – Riceviamo e pubblichiamo – Organizzata dal Circolo Epocar Alta Tuscia di San Lorenzo Nuovo, si è svolta domenica 12 luglio la terza edizione della “40 Miglia del Lago”, un appuntamento classico per gli appassionati di auto d’epoca.


La manifestazione, valida anche come seconda prova del campionato sociale Ceat 2015, ha visto al via una trentina di iscritti che si sono cimentati nelle varie prove di abilità dislocate lungo il percorso tra gli incantevoli panorami che il suggestivo bacino del lago di Bolsena sa offrire.

Con partenza da San Lorenzo Nuovo le auto si sono dirette a Grotte di Castro per raggiungere il comune di Latera dove è stata effettuata una sosta per lo svolgimento di due prove speciali al termine delle quali la variopinta carovana è ripartita alla volta di Gradoli, Bolsena e Montefiascone dov’è stata effettuata una prova cronometrata di regolarità, articolata su un percorso molto selettivo che in effetti ha determinato la classifica finale.Da qui gli equipaggi si sono poi diretti a Marta, meta finale di questa terza edizione.

Una volta effettuati i conteggi delle varie penalità accumulate sull’intero percorso è risultato vincitore Aldo Laca a bordo di una Auto bianchi A112 del 1979 che si è aggiudicato il trofeo messo in palio dal Club, al secondo posto si è piazzato Realino Dominici alla guida di una Simca Coupé del 1971 e sul terzo gradino del podio è salito Vasco Brunelli su Auto bianchi A112 del 1979.

Tra gli ospiti è risultato primo Francesco Desio alla guida di una Fiat 600 del 1976, mentre tra le moto, che per la prima volta hanno partecipato a questa manifestazione è risultato vincitore Moreno Valeri.

Al termine della manifestazione Giulio Foranoce, presidente del circolo Epocar Alta Tuscia, ha dato a tutti i presenti l’appuntamento per l’anno prossimo dove certamente verranno inserite nuove ed avvincenti prove.

Circolo Epocar Alta Tuscia

Nessun commento:

Posta un commento