giovedì 23 luglio 2015

Iniziano giovedì 23 le cento ore di musica dell’Apolide Rock Free Festival









PAOLO FERRARI
TORINO


Weekend lungo per l’Apolide Rock Free Festival, nonstop gratuita di quasi 100 ore con più di 40 artisti, immersa nei 10 mila metri quadrati di verde dell’area naturalistica Pianezze di Vialfrè, nel Canavese. Il main stage propone concerti serali di livello internazionale. 

Giovedì 23 lo tengono a battesimo alle 20,15 Robbo Bovolenta e i gli allievi della sua House Of Rock, seguiti da Eugenio In Via Di Gioia, Bianco e Bud Spencer Blues Explosion con sound system reggae dall’1 alle 4. 













Venerdì 24 alle 20,45 inizieranno gli under 20 Yellow Traffic Light, seguiti alle 21,35 dal fresco punk dei comaschi The Leeches. Alle 22,35 si scatenerà sul palco la furia selvaggia degli Fast Animals & Slow Kids, i sempre più popolari «fask».

Poi il grande evento del festival: a mezzanotte gli Skip&Die, band in bilico tra Sudafrica e Olanda, terranno il loro unico show estivo in Italia con la miscela di rap, elettronica e suoni world che ha trovato conferma nel tellurico album «Cosmic Serpents». 







 





Sabato 25 alle 20,30 si partirà con l’indie de Il Terzo Istante, si transiterà alle 21,20 dal crossover degli ascolani Dardust, si incontrerà alle 22,20 il brillante folk rock’n’roll firmato Pan Del Diavolo e si arriverà, alle 23,30, alla vocazione punk dei Movie Star Junkies, per poi consegnarsi nelle sapienti mani elettroniche di Ninos Do Brasil e fare l’alba ballando.



Ma c’è molto di più, dai concerti pomeridiani alla «Boobs area» ai dj set nei boschi, dallo shiatsu allo sport del mattino, fino alla giornata di domenica 26 tra gare di poetry slam e intervento di Paratissima. E ancora: yoga, graffiti realizzati in pubblico, incontri con scrittori e programmi radiofonici in diretta. Campeggio libero da giovedì 23 alle 18,30 alla stessa ora di domenica 26, info. su


Nessun commento:

Posta un commento