lunedì 13 luglio 2015

E' morto Big Jimmy, addio al gigante buono della televisione



E' morto a 48 anni Girolamo Di Stolfo, meglio noto come Big Jimmy, il celebre "buttafuori" di molti programmi televisivi. In particolare aveva lavorato ne "Il grande fratello" e "Avanti un altro". Alto più di 2 metri, ex pugile, aveva debuttato in tv con Paolo Bonolis nel 1997 nella trasmissione "Tira e molla". E' stato stroncato da un aneurisma cerebrale.

Jimmy è morto nella sua città, Ischitella, in provincia di Foggia. Tra i primi a diffondere la notizia c'è stato Salvo Veneziano, concorrente della prima edizione del "GF", che non ha mai dimenticato quell'omone con cui aveva condiviso tanti momenti e ricordi.

Nel suo curriculum anche alcune partecipazioni cinematografiche, da "Fantozzi - Il ritorno" a "Così è la vita", passando per "Ricordati di me" e "Benvenuto Presidente!".



P.s Ciao Jimmy, anche se non ci conoscevamo di persona mi mancherà la tua rassicurante presenza, eri come il vecchio amico che si aspetta di vedere con impazienza e non fa niente se dietro un insipido schermo.
Ricordo le risate quando interpretavi il "truce" Crapanzano o quando portavi fuori l'Alieno con relativa cassetta. Il mondo da oggi è un posto più vuoto e triste.

Ciao Jimmy ora farai il buttafuori alle porte del paradiso che contagerai con la tua immensa simpatia
Grunf

2 commenti:

  1. Scusa, so che non c'entra ma volevo segnalare il video dell'intervento di SES Astra al Forume Europeo Digitale 2015 di Lucca: https://www.youtube.com/watch?v=T3pbOvu8T8Q

    RispondiElimina