CARBONARA SCRIVIA - Domenica 21 agosto, a Carbonara Scrivia, in piazza Monsignor Goggi, con inizio alle ore 21.30, arriva “La via della seta tour 2011”, concerto de Le Orme.
Gruppo italiano tra i più amati ed importanti, ed uno dei più conosciuti anche all'estero, Le Orme, tra le band originarie dell’era beat, è quella che ha vissuto la più convincente evoluzione negli anni ’70.
Le Orme nascono nel 1966 a Marghera e la loro carriera è stata costellata da importanti successi: tra questi il primo album dal titolo “Ad Gloriam” che è ancora considerato uno dei migliori dell’era beat italiana.
La formazione attuale vede di quella originaria la presenza del solo Michi Dei Rossi (batteria, percussioni) a cui si sono aggiunti Michele Bon (organo Hammond, tastiere) che al gruppo si era unito nel 1990 e più di recente Fabio Trentini (basso).
Per il tour suoneranno con Le Orme: Jimmy Spitalieri (voce), William Dotto (chitarra elettrica) e Federico Gava (piano e synth).
La via della Seta è il nuovo album de Le Orme, pubblicato in formato Cd /Lp /LP+Cd su etichetta Love Music con distribuzione SELF. L'album uscito a metà Aprile ha molti motivi per essere ricordato e passare velocemente alla storia. Innanzitutto è il primo del "nuovo corso" de LE ORME guidate dall' inossidabile Michi Dei Rossi ma coadiuvato da 5 eccellenti musicisti. Quindi perchè ritorna la storica visione del concept-album; questo, e lo si intuisce già dal nome, è dedicato al venexiano e illustre concittadino Marco Polo che per primo esplorò le vie del lontano Oriente tornando con preziose mercanzie.
Nessun commento:
Posta un commento