lunedì 17 gennaio 2011

Fumetti e dischi in festa al centro affari



Arezzo, 17 gennaio 2011 - Collezionisti di fumetti e appassionati di musica di tutto il mondo unitevi! Destinazione il centro affari di Arezzo, che per l'occasione indosserà le vesti di Arezzo Comiscs e della 12° Mostra Mercato del Disco, CD e DVD Usato e da Collezione.

Sarà un' occasione unica, in cui i 'cacciatori' di giornalini potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato stampato.

Le occasioni ci saranno anche per i collezionisti meno esigenti, che potranno saziare la propria passione nei numerosi banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. Il salone propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.

Quindi ci sarà di che acquistare per tutti i gusti. Negli ultimi mesi si è riacceso l’interesse per le riviste che resero, tra gli anni ’60 e ‘70, adulto il fumetto: Linus, Eureka, Cannibale, Alter ecc…Ed è ormai dilagante il collezionismo di album di figurine: dal Calcio al didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo. Alcuni album arrivano anche a valutazioni di milioni…. Resiste ancora il fumetto Nipponico, supportato da una vasta offerta di Posters e di Gadgets.


A supporto della mostra mercato continuano gli eventi culturali, vera linfa vitale per attirare l’interesse di collezionisti e amatori. Ospite previsto per questa edizione è Lucio Filippucci, che si presenta con una mostra: 'Mysteri da un altro secolo', dedicata al Docteur Mystére antenato illustre del popolare Martin Mystere.


Le tavole esposte saranno sicuramente un tripudio per gli occhi degli appassionati. Inoltre, Filippucci, nella giornata di sabato si sottoporrà all’assalto degli appassionati, per disegnare, chiacchierare e pregare che tutto finisca presto!

Per gli appassionati di musica, invece la 12° “Mostra Mercato del Disco, CD e DVD Usato e da Collezione” sarà l'occasione per vendere, acquistare, scambiare e perchè no, farsi valutare dischi, CD e rarità del rotondeggiante mondo discografico.

Un festival del vinile: sagomato, colorato, formato picture disc, 33g e 45g, CD, album, singoli, doppi, con copertine apribili, fluorescenti, in rilievo. Una gioia per gli occhi (e le orecchie, dato l’argomento trattato) dei molti estimatori del caro, vecchio disco. Il numero, più di 70 espositori, e l’importanza degli espositori presenti rende questa manifestazione un appuntamento importante per tutti i collezionisti del settore e per i semplici appassionati.


Alla mostra sarà esposta una interessante copia originale e in perfetto stato del disco in vinile, LP, di Alessandra Mussolini: 'Amore', di cui attualmente in Italia esistono 3 copie e la sua quotazione supera abbondantemente i 1.000 euro.


La musica italiana fa la sua parte con i grandi classici come Lucio Battisti, Renato Zero, Vasco Rossi (anche lui molto collezionato) e Zucchero. Di Battisti, oltre alle sue primissime incisioni (Per una lira e Luisa Rossi) sono molto richieste le incisioni in altre lingue (addirittura in francese e in tedesco oltre che spagnolo e inglese) tra tutti l’album Unser freies lieder realizzato completamente in tedesco per il solo mercato teutone! Molto richieste anche le canzoni che Lucio ha composto per Lauzi, Patty Pravo e Dik Dik oltre ai meno noti – ma non per questo meno interessanti – Balordi e Giuliana Valci. Insomma: buona caccia!


La manifestaizone si terrà sabato 29 e domenica 30 gennaio al Centro Affari, in via Spallanzani 19, con ingresso continuato dalle 10:00 alle ore 19:00.

Nessun commento:

Posta un commento